I DOCENTI

Scopri chi sono i nostri docenti e tutor!

tux-161406_640Ciao, sono Benedetta!

Ho un percorso di studi umanistico, diploma di liceo classico, laurea triennale in lettere classiche e laurea specialistica in linguistica. La mia esperienza nel supporto allo studio a ragazzi è più che decennale ed ho fatto diverse docenze in alcune università italiane e presso alcuni prestigiosi master. Da sempre ho la passione per il conoscere cose nuove e conoscere per me vuol dire trasmettere e condividere, non solo nozioni, ma metodo e soprattutto la curiosità e la voglia di approfondire e di capire. Ecco perché ho deciso di fondare BenCi, dove sono docente di riferimento per le scuole medie, docente di greco, latino, italiano, storia, geografia, filosofia e arte! seguo i servizi dedicati a DSA e BES e sono referente per l’ORIENTAMENTO alla scuola/università e lavoro.

Ἱπποκράτης: τρέφεται δέ, ὤ Σώκρατης, ψυχὴ τίνι;

“Ippocrate: oh Socrate, di cosa si nutre l’anima?

Σωκράτης: μαθήμασιν δήπου, ἢν δ’ἐγώ

“Socrate: di insegnamenti di certo, l’ho già detto.”

(Platone, Protagora, 313C)

 

xxxCiao, sono Cinzia!

La mia passione da sempre sono i libri e la scrittura. Ecco perché ho scelto un percorso formativo che mi ha permesso di portare avanti queste due grandi passioni. In BenCi Centro Studi mi occupo del laboratorio ARS SCRIBENDI dove vi aiuto a mettere nero su bianco i vostri pensieri, ad analizzare un testo letterario e molto altro.
Il mio compito è inoltre quello di seguirvi e aiutarvi nella stesura e nella redazione di tesine, testi scritti per esami e tesi di laurea.
Oltre al laboratorio di scrittura seguo anche: italiano, storia, geografia, filosofia, letteratura italiana, letteratura inglese, filologia italiana, filologia editoriale.

“Entrai nella libreria e aspirai quel profumo di carta e magia che inspiegabilmente a nessuno era ancora venuto in mente di imbottigliare”.
(Carlos Ruiz Zafón)

 

owl-158414_640Ciao sono Mauro!

Sono laureato in ingegneria fisica presso il Politecnico di Milano e prima mi sono diplomato come perito elettronico e telecomunicazioni. Prima ho lavorato nell’ambito delle radio, mentre ora sono docente in una scuola di Milano. Amo l’insegnamento e mi piace approfondire tematiche tecniche e scientifiche, tutte cose che cerco sempre di trasmettere ai miei studenti per prepararli al meglio ad affrontare le sfide del futuro. In BenCi mi occupo di matematica, fisica e elettronica, anche per universitari.

“E pur si muove!”
(Galileo Galilei).

 

owl-158408_640Ciao sono Iuliana!

Frequento la facoltà di statistica presso l’Università Bicocca, ho già conseguito la triennale con lode e in precedenza ho conseguito il diploma linguistico.
Mi piacciono molto sia le lingue, che coltivo anche ora, sia la matematica e le materie scientifiche, come dimostra il mio percorso di studi. In BenCi mi occupo delle lezioni di lingua inglese e francese e di matematica e statistica, anche a livello universitario.

“You can do anything you set your mind to”.
(Eminem)

penguin-161319_640Ciao sono Valentina!

Sono figlia di un milanese e di un’argentina. Ho avuto  la fortuna di vivere e di studiare tanti anni a a Buenos Aires,la culla del tango,una città energica,accattivante e seducente che mi ha letteralmente conquistata e dove ho approfondito la conoscenza della grammatica e della sintassi spagnola. Da diversi anni insegno ai miei allievi non solo la lingua ma anche l’amore per la cultura latinoamericana. In Benci mi occupo delle lezioni di lingua spagnola. Te estamos esperando!

“No esperes a que pase la tormenta, baila bajo la lluvia!”

Ciao sono Lorenzo!

Sin dalle superiori ho intrapreso un percorso nel mondo della chimica: diploma in chimica dei materiali, laurea triennale in chimica industriale e infine una laurea magistrale in chimica pura, quindi come si può capire sono un grande amante dell chimica! Mi è sempre piaciuto conoscere ed imparare come le cose funzionano e la chimica mi ha insegnato, e continua ad insegnarmi, come i mattonici alla base di tutto si collegano e funzionano; mi piacerebbe trasmettere che la chimica non è pesante come si può pensare, basta vederla sotto altri punti di vista!

“Considerate la vostra semenza: fatti non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e canoscenza”
Dante, inferno, XXVI canto

Ciao sono Gianluca!

Ciò che ha caratterizzato i miei ultimi dieci anni di attività è consistito, da un lato, nel dimostrare ai ragazzi non solo cosa sia la contabilità, bensì quanto potrebbe essere semplice apprenderla e, in alcuni casi, addirittura farla loro piacere mentre, dall’altro, nel frequentare aule di udienza e nel ricoprire la mansione di praticante avvocato. Supporto anche i ragazzi universitari nella redazione della tesi e nella scelta della professione futura, pubblico articoli su quotidiani di diritto aventi risonanza nazionale e la mia tendenza a creare sempre qualcosa di buono e di originale mi ha portato a sviluppare un programma che tiene la contabilità personale!

Ritengo che il diritto e l’economia aziendale comunichino e si intreccino più di quanto si potrebbe immaginare: in un primo momento potrebbero anche apparire materie sterili, tecniche e prive di “umanità”, ma, se apprese, diventano delle vere un potente mezzo di difesa!

“Trasformare i sudditi in cittadini è miracolo che solo la scuola può compiere”

(Piero Calamandrei)