CHI SIAMO

BenCi Centro Studi ha un grande obiettivo:

 

Rendere la materia più noiosa e ostica accessibile e sopportabile.

 

Copia di IMG_0177

 

BenCi nasce dal desiderio di due ormai lontane compagne di liceo di tornare sui banchi di scuola, aiutando gli studenti a districarsi fra materie, le verifiche e le interrogazioni.
Sappiamo quanto la scuola possa essere stressante e complicata, ma siamo convinte che con le giuste conoscenze ed istruzioni, si può sopravvivere alla grande e magari anche divertirsi.
Sí, il nostro motto è DISCO! Imparare può anche essere simpatico.
Per chi studia latino, è facile la traduzione: io imparo! Ma in italiano Disco parla di musica, di ballo e di divertimento. Per noi/da noi imparare può diventare questo, il gusto e il piacere di sapere qualcosa in più e condividerla con gli altri.

BenCi Centro Studi ha un piccolo team di docenti con un brillante background universitario ed esperienza consolidata nell’attività di supporto allo studio a ragazzi delle scuole medie, superiori ed universitari.
Il nostro obiettivo è quello di aiutare i ragazzi a non vedere la scuola, l’interrogazione o lo studio di una materia come un nemico, ma a guardarli da una nuova prospettiva. Tutti i nostri servizi sono tagliati sul singolo studente, che avrà la possibilità di sperimentare un metodo adatto a lui, spiegazioni fornite in modo diverso e, sempre, tanto incoraggiamento e fiducia.

 

BenCi è un Centro Studi in senso etimologico:

Studio come passione, impegno e divertimento.